News

 

Nevralgia del Trigemino: curarla con la Terapia Lorenz

La nevralgia del Trigemino è caratterizzata da violento dolore nel territorio di distribuzione di una delle branche del nervo trigemino, più frequentemente la mascellare.

Il Trigemino è un nervo misto, sensitivo e motorio che trae origine dal nucleo masticatorio per la parte motoria, e da una colonna di sostanza grigia per la parte sensitiva.
Ha tre rami: oftalmicomascellare e mandibolare.

Anche questa patologia viene trattata con la Terapia Lorenzmigliora e regredisce fin dalle prime sedute con risultati stabili e duraturi nel tempo.

Descriviamo due casi trattati entrambi nella primavera di quest’anno:

1) Una signora di 61 anni, sofferente da tre anni, si è rivolta al Centro in Maggio dopo che il dolore si era aggravato negli ultimi quindici giorni, mentre prima insorgeva soprattutto quando parlava molto o masticava.
Si trattava di una forma atipica di nevralgia del trigemino, con interessamento esclusivo della branca mandibolare.
Iniziato il trattamento c’è stato un miglioramento già dalla prima seduta fino alla regressione completa dei sintomi alla fine del ciclo.

2) Il secondo caso riguarda un signore di 63 anni, affetto da sclerosi multipla, in carrozzina da 29 anni, ed anche sofferente da 15 anni di nevralgia del Trigemino.
Aveva avuto un peggioramento importante nei 20 giorni precedenti alla nostra presa in carico, nonostante massicce assunzioni di Tegretol. Anche nel suo caso il trattamento con la Terapia Lorenz ha portato un netto miglioramento.